Previmeteo Domani – Domani mercoledì 24 aprile 2024 è la giornata di transizione fra un tempo tipicamente invernale e quello più primaverile. Non significa che ci dimenticheremo del freddo in 24 ore, ma sarà l’inizio di un cambiamento. (come anticipato nel precedente articolo).
Questa nuova fase avrà come elemento distintivo del ritorno graduale a temperature più consone per il periodo, ma con una maggiore umidità.
In mattinata ancora degli annuvolamenti sulla Riviera di Levante più marcata sullo Spezzino e sui rilievi appenninici di confine con l’Emilia e Toscana.
Possibili e residue precipitazioni, nevose sui rilievi, ma in rapido dissolvimento durante la mattina.
Per chi può sarà una giornatona da macchina fotografica e neve; sarà il momento più propizio perché poi si scioglierà tutto.
Sopraggiungeranno ampie schiarite e le temperature saliranno nelle ore diurne e non sarà difficile arrivare a 14-16°C in costa, mentre nelle zone interne del territorio ligure leggermente più basse e in base all’attitudine.
Durante le ore pomeridiane mi aspetto delle formazioni nuvolose e precipitazioni sui rilievi, ma poco importanti. Nevose lo tendo ad escludere se non sui cocuzzoli più alti.
In costa forse qualche goccia o poco più.
Per i giorni del 25 aprile 2024 e i giorni di ponte festivo seguite gli aggiornamenti.