Buongiorno Tigullio – Ore 07:45 – Dopo l’ingresso di aria fredda nella giornata di ieri che ha dato spettacolo, questa mattina ne avvertiamo tutti gli effetti al suolo e, questa volta, senza disturbi nuvolosi nella notte.

Il caldo è salito verso l’alto e le temperature di questa mattina sono decisamente basse, sia per la stagione, sia se fossimo in inverno.

A Chiavari raggiunta poco fa la temperatura minima di 4,7°C, (la più bassa del Tigullio), mentre in Val D’Aveto si è arrivati sottozero con la più bassa registarata a Rezzoaglio con -1,6°C, ma anche -1,1°C a Rocca D’Aveto.

Ma è tutto il Levante Ligure a detenere il freddo più pungente della Liguria perchè meglio esposto alle correnti da Est. Sul capoluogo ligure, in costa leggermete più elavate e quasi tutt a due cifre comprese tra i 10 e i 12°C.

Giornata oggi senza dubbi: SPLENDIDA con le temperature che saliranno gradualmente e, secondo me, non saliranno oltre i 17-20°C.

Aspettiamoci quindi una decisa escursione termica e anche una bassa umidità relativa. Anche oggi, giornata da lavatrice e stendere sul balcone di casa a manetta.

State sintonizzati che per l’ora di pranzo escono le PREVISIONI DEL FINE SETTIMANA

Seguimi su Facebook per rimanere aggiornati: FACEBEOOK MeteoChiavari MTC

Parco Antola