𝐁𝐔𝐎𝐍𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎 𝐓𝐈𝐆𝐔𝐋𝐋𝐈𝐎 – 𝐨𝐫𝐞 𝟎𝟖:𝟏𝟎
Inizio a parlare della Val D’aveto perché Rezzoaglio è di nuovo la regina del freddo nella nostra regione: ha raggiunto il valore minimo di -5,1°C, tanta roba!
E come spesso accade in questo periodo in quota i valori salgono: Rocca d’Aveto fa segnare +1,6°C.
Sulla costa tigullina le temperature minime sono comprese tra i 5,2 e i 10,6°C, Chiavari 6,2°C non male.
È il risultato dell’aria fredda a corredo della terza e ultima goccia fredda che ieri è transitata da nord verso Sud che ha portato le nevicate al centro sud.
Da oggi fino a domenica e parte di Lunedi la pressione andrà leggermente ad aumentare, in attesa del cambio sinottico descritto nel precedente editoriale.
Vi ricordo a questo proposito che se volete approfondire o rileggere i vecchi articoli non c’è solo Facebook, ma anche il mio sito: a questo link trovate tutti gli articoli da me scritti come in una sorta di archivio. Oltre naturalmente che alla webcam e i dati meteo in tempo reale.
https://lnx.meteochiavari.com/home-page/il-pitta-blog/articoli-previsioni-meteo-a-lungo-termine/
Giornata di oggi che proseguirà con il soleggiamento e temperature in risalita naturalmente fino alle ore centrali della giornata, unita ad una bassa umidità relativa.
I prossimi giorni le termiche tenderanno ad aumentare in quota e nelle ore centrali, mentre al mattino e nei basi strati tenderà a permanere un po’ di freddo.
Vi lascio con l’immagine della mia Webcam Meteo Chiavari e l’immagine di ieri pomeriggio del satellite dove si vede bene la nuvolosità che ha portato la neve nell’appennino centro meridionale e ‘laria fredda.
Ci aggiorniamo che stasera vi racconto cosa accadrà nei prossimi giorni.
Buon venerdì a tutti!