𝐏𝐑𝐄𝐕𝐈𝐌𝐄𝐓𝐄𝐎 𝐃𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈
30 settembre 2024
La settimana inizia al mattino con il cielo nuvoloso o localmente molto nuvoloso.
Saranno possibili delle precipitazioni intorno alla metà della mattinata potrebbero sui rilievi alle spalle di Genova e localmente anche sul levante.
Nel corso della mattinata si faranno avanti anche qualche schiarita, ma permarrà della nuvolosità arroccata soprattutto sui rilievi, che potrebbero dar vita a qualche piovasco a carattere sparso anche sulla costa del ponente e in parte anche l’entroterra del Levante ligure. Direi giornata all’insegna della varibilità: ombrllino portatile lo consiglierei.
Ventilazione a regime di Brezza al più Moderatia al primo mattino di direzione variabile, sul levante probabile qualche rinforzo da sud-est in uscita dall’alta Toscana.
Nel corso della giornata rotazione da sud-ovest sempre a regime di Brezza o al più Moderato.
Mare mosso o localmente molto mosso al mattino sul levante tra lo spezzino e il promontorio di Portofino, altrove poco mosso.
Temperature stabili o in leggero aumento al mattino, stabili o in leggera diminuzione le massime.
Per il passaggio di mercoledì ci dovremo aggiornare: sembra sia meno intenso di quanto ipotizzato ieri. Vedremo.
Certamente continua a rimanere confermato il segnale di dinamicità atmosferica in ambito Europeo e Mediterraneo almeno fino alla prima quindicina di Ottobre, fra pause e nuova instabilità e soprattutto con le temperature che fra i vari alti e bassi tendono a rimanere in linea con le medie stagionali o leggermente al di sotto.
E’ tutto.
Buon inizio settimana
Meteochiavari.com