𝐁𝐔𝐎𝐍𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎 𝐓𝐈𝐆𝐔𝐋𝐋𝐈𝐎 – 𝐨𝐫𝐞 𝟎𝟖:𝟎𝟓

Mentre la nuvolaglia incombe e avanza come previsto, come era nelle corde, le temperature sono aumentate di circa due gradi un po’ su tutte le riviere: sul Tigullio si attestano fra i 16,7 e i 18,8°C tra i 12 e i 15°C nel nostro entroterra mentre in val d’Aveto comprese tra 8 e 11°C. Come al solito Rezzoaglio la più fredda della zona e fa segnare un 6,6°C.

Giornata dal sapore quasi uggioso per la presenza e l’estensione di una nuvolosità medio-alta generata dall’arrivo del fronte della perturbazione che domani porterà un diffusa instabilità sulla Liguria.

Qualche goccia e rovescio non escludo che nelle zone interne possano già farsi avanti oggi stesso, nel pomeriggio.

Sta sera aggiorno le previsioni, ma al momento la dinamica disegnata ieri sera è pressoché invariata.

𝑨𝒍𝒎𝒂𝒏𝒂𝒄𝒄𝒐 𝒅𝒆𝒍 22 𝒔𝒆𝒕𝒕𝒆𝒎𝒃𝒓𝒆
San Maurizio, Candido, Esuperio, Vittore e compagni (Martiri della Legione Tebea)

Nel 1994 Esce la prima puntata sulla NBC, prodotta dalla Warner Bros, della famosissima serie TV “𝐹𝑟𝑖𝑒𝑛𝑑𝑠” che racconta l’amicizia di sei ragazzi che vivono in appartamento di New York.

Registreranno ben 10 stagioni di grande successo in tutto il mondo.

Nel 1958 Nasce Andrea Bocelli uno fra i tenori moderni più apprezzati al mondo grazie anche ai sui successi replicati nei tanti concerti che ha fatto e continua a a livello internazionale.

Sempre rimanendo nel mondo della musica nel 1934 nasce una fra le cantanti storiche italiane: Ornella Vanoni, una voce incredibile fiutata prima di tutti da Giorgio Strehler e poi da Gino Paoli con il quale inciderà diverse canzoni in duetto o che lui stesso ha scritto per lei.

Nel 1979 Compleanno di Roberto Saviano scrittore e giornalista autore fra gli altri anche di Gomorra, un best seller che racconta da vicino il mondo dei clan dei Casalesi.

Infine, nel 1976 nasce un fenomeno sportivo, anzi il Fenomeno: stiamo parlando di Luís Nazário de Lima Ronaldo uno dei top 100 FIFA, calciatore dalla capacità incredibili che ancora oggi è ritenuto assieme a Maradona e Pelè uno dei calciatori più forti e incredibili di sempre nella storia del calcio.

Nel 2023 scomparve Giorgio Napolitano, il primo presidente nella storia della Repubblica Italiana a ricevere due mandati per tale carica. Cresciuto nel mondo di sinistra rimane su posizioni riformiste e moderate. Fra le altre cariche si ricordano quella di Presidente della Camera e Ministro dell’Interno nel primo governo Prodi.

Per ora è tutto, Buona Domenica!

Meteochiavari.com