𝗕𝗨𝗢𝗡𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗢 𝗧𝗜𝗚𝗨𝗟𝗟𝗜𝗢 – 𝗼𝗿𝗲 𝟬𝟳:𝟭𝟱

23 anni fa -dopo quattro giorni mi sposai- arrivarono le notizie delle due Torri Gemelle di New York.
Ricordo le emozioni e l’incredulità nel vedere quelle immagini terrificanti alla televisione arrivare dagli Stati Uniti e la paura che potesse scoppiare una guerra totale.

Un evento che segnò gli americani, ma credo anche tutto il mondo.
Basta solo nominare due parole “undici settembre” e si pensa subito a quel fatto di terrorismo.

Ecco, sicuramente in questo aspetto, chi ha compiuto quell’atto criminale, è riuscito nel suo intento più profondo. Quello che ogni anno si possa ricordare il loro macabro piano di morte e distruzione.

Temperature altine sulla costa e tutte abbastanza omogenee in tutto il territorio ligure, nel Tigullio comprese 18,3 e i 21°C, più basse nella fascia interna del levante e comprese tra i 15 e i 18°C.

In quota si incomincia ad avere il sentore di un clima che sta per cambiare e le temperature si sono già abbassate, anche complice la lontananza del mare: a parte Parazzuolo di Rezzoaglio con la minima di 7,2°C –la più bassa della Liguria in funzione alla sua altezza- anche le altre località delle Val D’Aveto sono comprese fra i 9 e i 13°C.

Cielo esattamente come me lo aspettavo e come descritto ieri nelle previsioni
.
Non mi dilungo, c’è poco da dire: occorre attendere l’arrivo dell’aria fredda e delle conseguenze che porterà con sé come le precipitazioni ad iniziare dalle Alpi centrali e sulle pianura Lombardo-Veneta già dal pomeriggio e poi sera/notte.

Buon mercoledì a tutti.