🌤BUONGIORNO TIGULLIO🌦 – ore 07:40

Come previsto temperature leggermente più basse questa mattina grazie alla quasi assenza di copertura nuvolosa che ha permesso al caldo di salire verso l’alto e far depositare il freddo nei bassi strati.

Un esempio evidente è l’immagine che vi ho allegato della webcam di Villa Oneto che riprende la valle interna subito alla spalle di Chiavari. La nebbiolina che si forma indentifica la quota massima del freddo al suolo dovuta appunto ad una leggera inversione termica notturna.

Sul Tigullio temperature comprese tra i 15 e i 17°C, valori simili sul resto della riviera.
Temperature che andranno ad aumentare e avvicinarsi anche ai 25°C nel corso della giornata.

Confermati i temporali nelle ore più calde fino a metà pomeriggio sulle zone interne del levante, in particolar modo sul val D’Aveto e val di Vara e in possibile estensione localmente anche sulla linea di costa.

Poi verso l’ora di cena rapido miglioramento ed esaurimento di tutti i fenomeni

Come ho scritto ieri sera è la residua in stabilità della goccia fredda che ormai sta lasciando definitivamente il nostro paese.
L’anticiclone avanzerà è regalerà qualche giornata di tempo stabile e temperature un aumento. Non mancherà un po di maccaia nei prossimi giorni, ma lo vedremo nel dettaglio sta sera.

Buona giornata a tutti.