Ancora precipitazioni nella notte sulla Liguria soprattutto sul settore centrale tra Savona e Genova dove gli accumuli della pioggia varino tra i 10 e i 20 mm sulla fascia costiera aumentando man mano che si ci sposta all’interno.

La zona più piovosa dalla mezzanotte è sicuramente quella della val d’Aveto e dell’alta val Fontanabuona dove spicca Favale di Malvsro che supera i 100 mm.

Sul Tigullio invece gli ha ammumuli sono piuttosto modesti e variano tra i 4 e gli 8 mm.

Per il prosieguo della giornata dobbiamo aspettarci ancora delle precipitazioni sul settore centro orientale della regione in graduale dissolvimento col trascorrere delle ore.
Dal pomeriggio inizieranno a farsi avanti delle schiarite partendo dal settore occidentale in graduale estensione sul resto della regione.

La giornata di domani inizierà con cieli sereni o poco nuvolosi, direi tutto sommato una giornata buona per stendere, anche se nel pomeriggio potrebbe farsi avanti un po’ di maccaja sul settore centrale e orientale della Liguria.

Vi lascio con l’ultima immagine satelliete dove si evince il passaggio nuvoloso che sta traslando verso le regioni centrali e meridionali.

Per ora è tutto, buona giornata