Qualche pioviggine questa mattina sui rilievi del Levante dovute  alla presenza della Maccaia che verso le 3 di questa notte ha iniziato a insistere con il vento di libeccio sulle nostre coste portando quindi umidità nei bassi strati dell’atmosfera.
In realtà in quota il cielo rimane sereno come si può notare dal Satellite.

Situazione che perduerà per tutto il resto della giornata con deboli precipitazioni  che nel trascorrere delle ore andranno lentamente ad intensificarsi e ad estendersi su tutta la riviera di levante e il centro. Meno esposta tutta la parte occidentale della regione

Verso il tardo pomeriggio-sera si assisterà ad relativa intensificazione dei fenomeni sia sulla riviera del Levante, ma anche sul savonese e genovesato.

Come avete capito domina il vento di libeccio per tutto il corso della giornata fino alle prime ore di domani.

Profili termici in linea con la situazione meteo generale e sulla costa valori compresi tra gli 11 e i 13 °C un po’ più freddo tra la costa savonese imperiese dove le temperature si assestano tra i 7 e i 9 °C.

Valori tra i 7 e i 2,6°C nella zona della val d’Aveto, cosi cone nelle valli interne dove il vento di libeccio non ha ancora sfondato e rimane annidata l’aria più fredda nei bassi strati.

Buona giornata.