Ragazzi che dorminta! Non ho memoria recente di una roba simile.

Veniamo al meteo.
Nuvolosità a farci compagnia un po’ per tutto il giorno. Possibile qualche debole piovasco nell’estremo levante e sui rispettivi rilievi, ma nulla di più.

Verso sera e notte su lunedì si faranno avanti le prime schiarite per un antivigilia di Natale all’insegna del sole e un po’ ventoso soprattutto la prossima notte e mattino dove sono previste raffiche fino a 80Km/h sui rilievi dai quadranti settentrionali, come la solito.
Il tutto dovuto alle ormai consuete correnti nord occidentali che trasportano il fronte associato alla bassa pressione scandinava, e che sta impattando in queste ore sull’Arco Alpino e che sta originando un secondo centro di bassa pressione secondario nel Tirreno centrale.
La solita tiritera descritta nel mio editoriale di venerdì 20 dicembre.
Temperature minime che in costa tigullina si sono attestate tra i 5 e i 7°C, qualche grado più basso nelle zone interne dove si è andati anche sottozero nelle conche interne.
In generale sono però più contenute rispetto a ieri mattina per via della presenza della copertura nuvoloso che inibisce parte dell’inversione termica.
Per ora è tutto, buona domenica.