𝐁𝐞𝐧 𝐫𝐢𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐭𝐢 scusate ancora se ieri non ho potuto scrivere.
Come specificato nell’editoriale di Domenica sera
https://lnx.meteochiavari.com/2024-12-01/analisi-modelli-speciale-ponte-immacolata-2024/
siamo giunti alla fine del 1° impulso e la giornata di oggi darà il via al 2° impulso fresco, determinato da un piccolo cavo d’onda che interesserà marginalmente il nord Italia e più incisivamente al centro-sud nella giornata di domani.
A parte questa mattina dove persiste della nuvolosità sul settore centro-orientale, in particolare lo spezzino dove sono previste delle sporadiche precipitazioni, dal pomeriggio il cielo si andrà di nuovo rassenerando e la ventilazione si disporrà dai quadranti settentrionali.
Nella giornata di domani e dopodomani le temperature e l’umidità tenderanno a scendere un pò.
Questa mattina temperature decisamente più alte soprattutto sulla fascia costiera e nelle zone interne dove, a causa della copertura nuvolosa, l’escursione termica radiativa della notte è stata limitata.
Sul Tigullio costiero temperature omogenee e tutte comprese tra 9,2 e i 10,4° C.
Qualche grado più basso nelle valli interne, mentre in Val d’Aveto valori termici vicino allo zero, con la solita Rezzoaglio che fa registrare la temperatura più bassa di tutta la regione con un valore di -2,2°C.
Confermato l’ingresso di aria artica nella giornata del 8 dicembre (4°Impulso) che tenderà a tenerci compagnia per diversi giorni.
Per ora è tutto, ragasse e ragassi buona giornata!