𝟏𝟎,𝟒 𝐦𝐦 𝐥𝐚 𝐩𝐢𝐨𝐠𝐠𝐢𝐚 𝐜𝐚𝐝𝐮𝐭𝐚 𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐚 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐯𝐚𝐫𝐢 dal tardo pomeriggio facendo chiudere in extremis il mese di novembre con un po’ di pioggia, altrimenti sarebbe rimasto asciutto.

Abbondanti nevicate sull’arco Alpino e fin anche in pianura a nord del Po come a Biella dove sono caduti circa 20 cm di neve, ma anche una “toccata e fuga” la neve l’ha fatta sui rilievi più alti della val d’Aveto che ieri sera ha visto cadere qualche fiocco, come previsto nelle mappe e nell’editoriale di qualche giorno fa.

Temperature che questa notte si sono mantenute alte rispetto a ieri e che tendono a scendere in queste ore. Tuttavia la giornata di ieri ha fatto registrare una media nelle 24h di 9,7°C a Chiavari, la più bassa da aprile ad oggi.

Minime della notte che sulla costa faticano a scendere sotto quota 10°C, qualcosa in meno nell’interno e che proprio in queste ore stanno scendendo grazie alla relativa calma di vento e alle nuvole che stanno andando via.

Lo avrete già capito, la giornata proseguirà all’insegna del bel tempo, solo qualche velatura sarà possibile nelle ore centrali.

Il freddo sta affluendo dal nord ovest dell’Atlantico come potete osservare dall’immagine del satellite di poco fa e che farà abbassare le temperature soprattutto al calar del sole e nella notte fra oggi e domani mattina.

Sul Savonese e in generale sulla Liguria centro occidentale, insisteranno dei vanti di tramontana, mentre dal noi sul levante sarà solo appena presente.
Moto ondoso in diminuzione, ma ancora molto mosso.

Ragassi e ragasse è venerdì!! Pronti per lo spritz di stasera?

Buona giornata