𝐁𝐔𝐎𝐍𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐎 𝐓𝐈𝐆𝐔𝐋𝐋𝐈𝐎 – 𝐨𝐫𝐞 𝟎𝟖:𝟎𝟎

Situazione molto migliore al momento rispetto alla previsioni. Previsioni per le prime ore del mattino ceffate, anche se mi sembra di essere in ottima compagnia.

La nuvolosità si sta muovendo verso il nord ovest, ma ha un bel ritardo sulla tabella di marcia dovuto ad una resistenza dell’anticiclone più forte di quanto avevo potizzato. (vedi immagine webcam)

In sostanza le nuvolosità dovrebbe arrivare in ritardo e meno coriacea di quanto supposto ieri.

Arriveranno prima delle velature man mano sempre più consistenti. Per cui anche le precipitazioni sparse potrebbero spostarsi più al pomeriggio. A questo punto staremo a vedere.

Mi spiace per l’errore.

Un esempio di come la natura fa ciò che vuole e noi ad inseguire.

Di conseguenza anche le temperature minime si sono abbassate di qualche grado rispetto ad ieri, anziché aumentare come da previsioni grazie ai cieli sereni e l’assenza di vento.

Sul Tigullio comprese tra i 12,7 e i 14,5°C, più basse nei fondovalle dell’entroterra dove si registrano valori compresi tra i 9 e i 12°C. Val d’Aveto come sempre più basse di tutte con Parazzuolo di Rezzoaglio che ha raggiunto i 4,4°C

𝑨𝒍𝒎𝒂𝒏𝒂𝒄𝒄𝒐 𝒅𝒆𝒍 12 𝒐𝒕𝒕𝒐𝒃𝒓𝒆
Nel 1942 accade un fatte che cambierà per sempre la concezione di come è fatto il nostro pianeta dando il via all’inizio, se così si può definire, l’età moderna.
Un Genovese di nome Cristoforo Colombo compie un viaggio verso ovest per raggiungere le indie per dimostrare che la terra è tonda e non piatta.

Peccato che nel mezzo, e io aggiungo per fortuna perché se no in india non credo ci sarebbe mai arrivato, c’è un continente completamente sconosciuto: l’’America poi scoperta da Amerigo Vespucci.

Nel 1935 nasce il più grande tenore di tutti i tempi: Luciano Pavarotti voce inimitabile con una potenza vocale unica con un timbro inconfondibile ancora oggi considerata da tutti la voce lirica più bella di sempre.

Nel 1896 nasce Eugenio Montale scrittore e intellettuale italiano considerato uno dei grandi autori del novecento e nobel della letterature nel 1975. Tra le principali raccolte vi sono Ossi di seppia (1925) e “Le occasioni” (1939).

E nel 2003 Schumacher vince il sesto titolo mondiale di F1 (il penultimo) vincendo con una Ferrari considerata ancora oggi come una delle macchine più perfette mai realizzate prima nel mondo delle corse. Vince il tutolo praticamente a metà campionato.

Buon sabato a tutti.
Meteochiavari.com