𝐏𝐑𝐄𝐕𝐈𝐌𝐄𝐓𝐄𝐎 𝐃𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈
27 settembre 2024

Scusate sarò breve perché ho un po’ di influenza e faccio fatica andare troppo nel dettaglio ma per fortuna il tempo per tutto il weekend sarà in linea generale abbastanza stabile.

La bassa pressione sul Nord Europa che sta transitando tra il Regno Unito il nord della Francia la Germania e penisola scandinava è seguita da dell’aria fredda in discesa verso latitudini più meridionali e andrà a interessare anche le nostre regioni settentrionali e successivamente il resto del paese.

Si avvertirà quindi una diminuzione delle temperature di circa 4/6°C entro domenica che le riporterà leggermente al di sotto delle medie stagionali.

Domani mattina cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione salvo degli addensamenti più consistenti sui rilievi del Levante, sul confine tra Liguria alta Toscana ed Emilia-Romagna dove saranno possibili anche delle brevi piogge sparse di debolissima entità.

Nel corso della giornata il cielo si manterrà praticamente sereno un po’ ovunque tranne nel settore di ponente dove verso il tardo pomeriggio si potrebbero formare delle nuvole sulle Alpi marittime e liguri dove non si esclude qualche debole precipitazione.

Temperature in diminuzione.

Ventilazione ancora domani mattina da sud-ovest, nel corso della giornata in rotazione dai quadranti settentrionali, mare ancora molto mosso con moto ondoso in diminuzione.

Buon spritz a tutti e buon weekend