🌤BUONGIORNO TIGULLIO🌤 – ore 07:15

Una leggera limata alle minime che perdono ancora qualche decimo.

Sul Tigullio comprese tra i 19,2°C e i 21,1°C qualche grado in meno nelle vali interne delle Val Fontanabuona, mentre Rezzoaglio medaglia doro con una temperatura invernali, direi commovente di 7,4°C.

Anche l’umidità relativa sta diminuendo nelle zone in cui spira una leggera brezza da nord e Chiavar,i ad esempio, si attesta a circa al 60/65%, non è dappertutto cosi.

Piccoli segni dell’inizio dell’indebolimento della alta pressione che come ampiamente previsto giorni fa lascerà passare un debole cavo d’onda che porterà a della instabilità per la giornata di domani.

Alta pressione, che se avete visto il video di approfondimento di ieri sulla tendenza per i prossimi giorni, tenderà a dislocarsi con un suo massimo pressorio sul nord-est europeo, andando poi a creare un “ponte” di collegamento con quella delle Azzorre.

Evoluzione che andrà a proteggere dalle incursioni atlantiche per alcuni giorni mentre confluiranno da est correnti più fresche in quota sul basso Mediterraneo.

Tornando a oggi passaggi nuvolosi meno corposi rispetto alle previsioni, con una tendenza a più sole.

Per il resto tutto confermato.

Vi lascio con la bella immagine dell’alba su Rapallo e con il grafico delle temperature di Chiavari degli ultimi 7 giorni nel quale si nota dopo il primo giorno più caldo post temporali, come le temperature si siano livellate sia nei valori minimi e nei valori massimi.

Per ora non c’è altro ci si legge nel pomeriggio con le previsioni per domani.

Buona Domenica a tutti.

p.s.: fra 4 mesi è NATALE!!!!🤣🤣🤣🤣

Pitta
Meteochiavari.com