⛅BUONGIORNO TIGULLIO🌤 – ore 07:13
Temperature più alte rispetto a quelle di ieri. Come nelle attese si sono alzate di qualche grado. Circa 2.
Sul Tigullio sono comprese tra i 21,9°C di Chiavari e i 24,5°C di Santa Margherita Ligure.
Sulle Cinque Terre comprese tra i 21,6°C e i 24,5°C. Qualche grado più basso nelle valli interne, mentre sono comprese tra i 14,3 °C e i 18°C la zona della Val D’Aveto.
Cieli con ancora della nuvolosità che pian piano andrà a diradarsi con il passare delle ore e garantire una bella giornata di sole. Saranno possibili nel pomeriggio degli annuvolamenti a sviluppo verticale su rilievi alle spalle del Tigullio e Cinque Terre con possibile estensione verso la costa.
Precipitazioni non se ne vedono dalla mappe, ma magari viene giù qualcosa nel regno dei temporali estivi: la Val d’Aveto e zona dell’Antola. Vedremo.
Per il resto giornata godibilissima e con temperature in aumento.
Aumento che proseguirà anche nei giorni successivi, perché l’estate non è finita e ha ancora diverse carte da giocare.
Il trend almeno fino a venerdì è di un aumento costante del caldo senza che possa arrivare ai valori esagerati del recente passato. Tuttavia saremo pur sempre in un regime di un clima sopra media di circa 3/5°C.
Diciamo che le correnti atlantiche non sono morte come accaduto in diverse occasioni negli anni passati. Per cui sono in grado, di tanto in tanto, di regalarci qualche pausa come quella appena evvenuta e come probabimente avverrà in forma minore nel prossimo fine settimana.
Vi lascio con alcune immagini delle webcam del levante e con degli spettacoli colorati incredibili.
Buona giornata!