🟩PREVIMETEO DOMANI🟨 – 03 agosto 2024

Un NUOVO OCCHIO si apre sulla bella CHIAVARI! Un sogno che avevo da tanto tempo nel cassetto e che oggi 2 agosto 2024 si realizza.
Una fiammante webcam professionale che sarà a breve visibile anche via streaming, posizionata sulla torretta del Porto di Chiavari Marina e che grazie alla collaborazione stretta con Navimeteo e Retemet, si apre un nuovo panorama sulla mia amata città per scrutare il meteo h24!

Forse per alcuni sembrerà una belinata, ma si incorona un desiderio che per diversi motivi avevo lasciato lì da una parte.

Al momento potete visionarla a questo link https://lnx.meteochiavari.com/home-page/webcam-levante/

Andiamo a vedere le previsioni per domani.

Al mattino ancora della nuvolosità residua, rimasugli di quella che passerà questa notte. L’aria relativamente più fredda in quota e il caldo presente ormai da giorni, favorirà la formazione di rovesci e temporali sui rilievi di tutto il levante a partire dall’ora di pranzo in poi.
Al momento non si notano sconfinamenti sulla costa anche se potrebbero essere possibili. La circolazione in quota sarà da nord ovest per cui il levante ligure costiero dovrebbe rimanere a secco e probabilmente al sole anche nel pomeriggio.

Cosa diversa nella riviera di ponente dove i temporali sulle Alpi marittime potrebbe invece sconfinare sulla costa, soprattutto sull’estremo ponente.

Temperature minime che saranno si e no come questa mattina per cui benino dai, mentre le massime potrebbero subire un lieve aumento.

Venti a regime di brezza o al più moderati al mattino da nord sul settore occidentale, più da est invece da noi levantini. Pomeriggio rotazione dai quadranti meridionali a regime di brezza.

Mare una tavola al mattino su tutte e coste liguri. Poco mosso nelle ore centrali sotto costa per onde da imbarcazioni diporto soprattutto sul TIGULLIO.

Verso metà pomeriggio possibile onda lunga e mare quindi che potrebbe tendere al mosso, per onda da sudovest in concomitanza a del vento forte in uscita dalla valle del Rodano, con un maestrale sparato verso la Sardegna. Questo generà laggiu mare anche agitato e da noi arriverà una sorta di riverbero. Da valutare e da monitorare.
Per cui le prime file di ombrelloni domani pomeriggio ci starei un attimo di attenzione.

Per il resto oggi è venerdì e perché farla tanto lunga che siamo tutti bolliti dal caldo.

Meteochivari.com

Buon Spritz a tutti!!!