☀BUONGIORNO TIGULLIO☀ – ore 08:50
Tutto sommato temperature abbastanza gradevoli nella notte e prime ore del mattino, con le finestre aperte sicuramente la notte si passa abbastanza bene.
Tigullio ha raggiunto minime intorno alle 06:00 e comprese tra i 20 e i 22°C con una umidità relativa ancora accettabile che si attesta in questi minuti tra il 70/75%.
Ieri massime come nelle attese hanno superato i 30°C arrivando a Chiavari a 31°C.
La bassa pressione sta scorrendo a nord delle Alpi, sul bordo settentrionale della alta pressione, in rinforzo nelle prossime ore e in spostamento verso ovest.
Si piò notare dall’immagine del Satellite di eri, schematizzata dalla mappa dei fronti, come il ricciolo della bassa pressione stia lambendo le Alpi e lo farà ancora oggi con qualche temporale sul settori centro orientale dele Alpi.
Da noi sulla Liguria la ventilazione si disporrà da sud ovest e porterà qualche nube bassa sul golfo più probabile nel settore centrale occidentale della regione, da noi levantini poco o niente.
Temperature che per oggi potrebbero rimanere invariate o in leggera diminuzione le massime, ma con un amento dei tassi di umidità.
Venti da libeccio a regime di brezza forte mentre al largo, fra la costa Imperiese e la Corsica occidentale, fino a moderati e tutti in diminuzione verso sera.
Mare da calmi a quasi calmi al mattino con moto ondoso in aumento sul settore occidentale fino a mosso sul nord della Corsica verso sera.
Per oggi è tutto, buona giornata.