☀️BUONGIORNO TIGULLIO🌤  – ore 07:25

Ragazzi la montagna per me rimane sempre una spanna sopra, non solo per una questione di temeperture, ma per uno stile di vita che chi come me vive e lavora in città ha completamente dimenticato.

Un pò più fresco questa mattina con temperatura compresa tra i 17,7 e i 20,7°C nel Tigullio. Freddo nella nostra amata Val D’Aveto dive nella solita conca di Rezzoaglio si è raggiunti I 7°C mentre Rocca D’Aveto, quasi 500 metri più in alto la temperatura non è scesa sotto I 13,1°C.

Il fresco post ondulazione sino depositato al suolo e grazie all’assenza di nuvolosità e una relativa calma di vento si è anche attivata l’inversione termica.

Un refrigerio che andrà via via mangiato dall’anticiclone che ritorna a dominare il nostro paese che lascierà però filtrare dell’instabilità sulle Alpi dove non mancheranno dei temporali nelle ore centrali della giornata  fino a martedì 16.

Poi da mercoledì le temperature probabilmente si alzeranno ulteriormente.

Per oggi tempo soleggiato con qualche nuvoletta qua e là.
Pomeriggio passaggio nuvoloso medio alto transiterà da ovest verso est percorrendo tutta la nostra regione con velature più o meno corpose. Naturalmente senza alcune fenomeno.

Temperature pressoché stazionarie.

Venti a regime di brezza.

Mare al mattino poco mosso localmente mosso a nord della Corsica con moto ondoso in diminuzione fino a quasi calmo nel pomeriggio sera.

Vi lascio  l’immagine della webcam di Rapallo è gli spaghetti alla quota di 850hPa da dove si può notare come le temperature sono destinate non solo ad aumentare ma a essere sempre in costante sopramedia.

Buona domanica a tutti.

Ah dimenticavo, chi tifate sta sera per la finale degli Europei? Io Spagna.

😘