🌦 BUONGIORNO TIGULLIO⛅  – ore 09:10

Belin, ho dormito come un ghiro. Erano settimane che non facevo così tanta nanna!😁

Caldo umido dettato dallo scirocco che ha fatto alzare le temperature minime fino a 21°C in tutto il levante e umidità sparata oltre all’80%. Temperature simili anche nell’entroterra e oggi, la solita Rezzoaglio, NON ha giovato dell’inversione termica e finalmente il Monte Bue risulta la temperatura più bassa della zona con 9,4°C.
Questo perché con la copertura nuvolosa e il vento, la annullano completamente.
Sul Ponente sono già oltre i 24°C…

Cieli grigi con una nuvolosità medio bassa, qualche sgocciolio che ha giusto sporcato un po’ le strade, ma i pluviometri non si sono nemmeno mossi.

Modelli LAM presumo intrisi da sbronze post sabato sera. Molto confusi sul da farsi. Alcuni vedono precipitazioni, altri non ne vedono proprio. Questo ci dà una certezza però: che grandi precipitazioni non ce ne sono e questo lo sapevamo già da venerdì sera, ma voler andare al mare oggi potrebbe diventare ardua fino a sera. Se ci si accontenta della compagnia di un buon libro, giusto per non stare in casa. Il bel tempo però è un’altra cosa.

Sul nostro levante la nuvolosità ci accompagnerà per tutto il giorno e rimango nella convinzione che nel tardo pomeriggio si apra a più ampie schiarite. Un raggio di sole, due gocce d’acqua poi di nuovo più chiuso. Questa è la linea di oggi signori e signore.

Intanto l’alta pressione scalda i motori ed è già pronta a muoversi verso di noi.
Mare che rimane mosso sotto costa e molto mosso al largo e con moto ondoso in diminuzione verso pomeriggio sera cosi come il vento che tenderà a scendere di intensità da moderato a brezza.

Vi lascio oggi con un a bellissima foto scattata da Bacezza da una mia carissima
amica edue modelli sulle precipitazioni di oggi, i più piovosi…

Buona domenica a tutti.