🌤BUONGIORNO TIGULLIO🌦  – ore 07:30

Temperature leggermente più basse rispetto a ieri sul Tigullio comprese tra i 19,5 e 22,5°C simili al resto della Liguria costiera.

Tempo maccaioso che lascerà spazio da dopo l’ora di pranzo ad un passaggio in quota della saccatura descritta ieri sera nelle previsioni e che arrecherà dei temporali sulla Liguria occidentale e in particolar modo sulle Alpi Marittime e quelle Liguri in estensione verso la costa.

Anche se non tutti i modelli sono concordi, segnalo ugualmente che il passaggio si potrebbe far sentire anche da noi verso la fine del pomeriggio/sera, quando il mare inizierà ad avere un vantaggio termico rispetto alla pianura, si potrebbero registrare delle precipitazioni anche sul Levante sempre a carattere temporalesco o rovescio, dapprima sul Tugullio e, a cavallo fra lunedì e martedì, sullo spezzino.

Le condizioni più aspre avverranno in Pianura Padana dove c’è più energia per cui fenomeni potrebbero essere anche localmente anche forti sulla Lombardia ed Emilia Romagna e successivamente sulla pianura veneta.

Vi lascio con la mappina aggiornata delle precipitazioni (queste sono le più cariche) e la webcam delle retrovie di Chiavari.

Buon inizio settimana!