🌤 BUONGIONO TIGULLIO 🌥 – ore 07:25
Temperature decisamente più alte questa mattina in tutta la regione di circa 4°C in più rispetto a ieri mattina per merito dell’anticlone nel pieno delle sue forze. E vi segnalo la massima raggiunta ieri a Chiavari è stata di 28,4°C
Sulla costa di levante le minime registrate questa notte sono comprese tra 21 e i 24°C, qualcosa meno nelle zone interne. Umidità altina è già posizionata mediamente sui 75/85%.
Velature in avanzamento che andranno ad intensificarsi nelle prossime ore come si può vedere dal fermo immagine del satellite con indicate le direzioni delle nuvole (arancione).
Ho aggiunto anche il fronte più fresco legato alla depressione ora sui Pirenei (azzurro) che nel pomeriggio sera farà la “barba” alle Alpi occidentali (zona cerchiata in viola) dove non mancheranno fenomeni temporaleschi importanti con eventi grandigeni che potranno essere anche violenti.
Estofex ha diramato livello 2 su 3 in quelle zone.
Da noi non arriverà nulla di tutto ciò perché il passaggio avverrà più a nord della Liguria.
Per il resto la giornata seguirà il copione previsionale con queste velature che ci faranno compagnia tutto il giorno assieme alla polvere del deserto, ma senza precipitazioni.
Vi lascio con, la mappina delle precipitazioni previste per questa sera, per quelle deboli di domani mattina sulla Liguria, l’immagine del satellite e le due webcam, la prima di cavi di lavagna con il mare piatto come l’olio e quella vista da Rapallo dove si può apprezzare le velature in arrivo.
N.B.: se vi va, invitate i vostri amici a seguire la pagina, più siamo è meglio è, tanto è gratis😁
E non vedo l’ora di dirvi cosa bolle in pentola su meteochiavari.com
Buon sabato ci si legge nelle prossime ore.