🟩PREVIMETEO DOMANI 🟩- 11 giugno 2024

Come si è potuto notare, il vento da sud-ovest ci ha regalato delle temperature ben più miti. A Chiavari oggi non si sono superati i 23°C mentre solo ieri eravamo a 27°C ben 4 gradi in meno.

Questo perché il vento, scorrendo sopra al mare, prende, diciamo così, la stessa temperatura della sua superficie che è appunto intorno ai 21°C. Il rovescio della medaglia è che il tasso di umidità della massa d’aria in scorrimento si è inevitabilmente alzato e questo ha reso il refrigerio meno avvertibile, proprio perché molto umido.

Vediamo il tempo di domani.

Un film già visto, trito e ritrito.😛

Domani mattina avremo della nuvolosità nei bassi strati portata avanti appunto dai venti provenienti da sud-ovest, che tenderanno a far compattare le nubi sui rilievi dell’entroterra di levante, con ancora qualche precipitazione di modesta entità.

Come si diceva ieri, effetto Stau e cosi lo sarà in parte anche domani.

Durante il corso della mattina le nubi tenderanno a diradarsi specialmente sulla linea di costa lasciando spazio a delle schiarite, anche se qualche pioggerella fastidiosa potrebbe sempre fare capolino.
Purtroppo siamo nel regno dell’instabilità e questo ci tocca.

Nel corso del pomeriggio-sera nuovo aumento della nuvolosità medio-alta che nella tarda serata potrebbe dar luogo a qualche precipitazione nelle zone interne del levante.

in Pianura invece ci saranno nuove precipitazioni a carattere temporalsco verso il tardo pomeriggio.

Temperature minime stazionarie o in leggero aumento, le massime in leggero aumento.
Per ora è tutto.

Ragasse e ragasse ci si legge domani mattina