⛅BUONGIORNO TIGULLIO🌦⚡️ – ore 07:55

Temperture sul Tigullio in linea con quelle di ieri e comprese tra i 14 e i 16°C. Val D’aveto più frechino, ma molto meno di ieri con temperature che nella notte hanno raggiunto i 5,3°C sul Monte Bue, mentre le altre zone della valle sono comprese trai i 6 e gli 8°C.

Il cielo si presenta poco nuvoloso e in attesa del passaggio della goccia fredda come mostrata dall’immagine del Satellite allegata, che rispecchia esattamente la previsione della mappa di ieri pomeriggio.

I modelli confermano sostanzialmente la forte instabilità da dopo l’ora di pranzo su tutta la dorsale appenninica di Levante per poi trasferirsi sulle Alpi Marittime fino a notte inoltrata.

Al momento la linea di costa dovrebbe essere risparmiata dalle precipitazioni e dovrebbero rimanere localizzate appunto nelle zone interne in confine tra Liguria e Emilia, o tra Liguria e Piemonte.

Certamente situazione sarà da monitorare perchè glisconfinamenti sulla costa sono ugulamente probabili.

Mi raccomando: evitate di fare delle scampagnate, oggi proprio non sa da fare!

Nel frattempo il cielo rimarrà cosi tra il poco nuvoloso e il nuvoloso. Un po gne-gne, per dirla facile.

Vi lascio con la mappina delle precipitazioni puntata per l’ora di pranzo, che dovrebbe essere il momento più attivo delle precipitazioni sul Levante,  l’immagine del satellite e la webcam del poto di Chiavari.

Buona domanica a tutti.

Ci si legge nelle prossime ore.