🌧BUONGIORNO TIGULLIO⛈️ – ore 07:15

Sono 15 i mm piovuti dalla mezzanotte fino in questo momento sulla città di Chiavari.

Anche sul resto della Liguria le precipitazioni sono sostanzialmente simili fra loro ad esclusione della Val D’Aveto dove si sono raggiunti anche i 25 mm fino a questo momento.

La prima parte del fronte è transitata sulla Liguria e come previsto le precipitazioni si sono distribuite su tutto il territorio regionale in maniera omogenea.

Ci aspettiamo nelle prossime ore della mattinata e le prime ore del pomeriggio, un’accentuazione dei fenomeni soprattutto sul savonese e genovesato dove i modelli  confermano la formazione di rovesci o temporali.

Temperature identiche su tutto il territorio regionale e comprese tra i 13 e i 16° sulla costa, mentre nelle zone interne e sulle alture le temperature scendono anche al di sotto dei 10°C come ad esempio la Val D’Aveto.

Consiglio la massima attenzione per tutti coloro che devono andare in Pianura Padana poiché sono previsti, soprattutto nella zona centro orientale, delle formazioni temporolesche piuttosto consistenti dalla tarda mattinata fino a sera.

Possiamo fare segnalazioni nei commenti sia testuali che con foto nel corso della giornata.

Vi lascio con l’immagine della rete Limet con i quantitativi di precipitazioni e l’immagine del Radar che evidenzia lo stato medio del tempo.