PREVIDOMANI 25 aprile 2024
Sono in ritardissimo, ma impegni uno dopo l’altro mi hanno impedito di fare prima.
La goccia fredda si allontana e le temperature sono state decisamente più alte rispetto ieri anche di 7-8°C lungo la costa.
A chiavari siamo arrivati oltre i 14°C
Ma, c’è sempre un ma, l’instabilità atmosferica rimane e la giornata trascorrerà all’insegna della Spiccata variabilità.
Al mattino sono previste formazioni cumuliformi al largo delle nostre coste levantine e potranno verificarsi anche dei locali temporali che potrebbero interessare il litorale, più pababili le zone delle 5 Terre.
Stiamo parlando in instabilità diffusa anche nelle ore centrali dove potrebbero esserci le condizioni di qualche rovescio specie nelle zone interne dove nasceranno nubi a sviluppo verticale.
Insomma non proprio la giornata ideale per delle scampagnate, consiglierei di aspettare.
Le temperature saranno in aumento le minime, mentre saranno pressoché stabili sui valori massimi.
Si prospetta un fine settimana non al top, ma su questo ci dobbiamo aggiornare domani.
Vi lascio le mappe che più prevedono le precipitazioni per domani.
Salutiamo tutti i turisti che stanno venendo in Liguria a trascorre qualche giorno di festa. Vi prometto che domani sarò più preciso e vedremo se questi giorni di ponti festivi saranno da ombrello oppure no.
In questo periodo occorre andare per gradi, dopo la sciabola fredda che abbiamo avuto, la ferita ci mette del tempo a rimarginarsi e in primavera l’atmosfera è sempre in subbuglio.