Buongiorno Tigullio – ore 07:30 – Cambio della circolazione in atto su tutto il nord Italia e Liguria.

A Levante e nel Tigullio cieli coperti in mattinata per la presenza di un flusso meridionale in dissolvimento nel corso della giornata. Da dopo pranzo sul Tigullio i venti ruoteranno dai quadranti settentrionali e il cielo si farà limpido e soleggiato.

Le raffiche di vento potrebbero essere consistenti soprattutto su savonese e genovesato, mentre da noi sarà un po’ meno impetuoso seppure presente e in intensificazione verso sera.

Umidità che scenderà su valori bassi o molto bassi, mentre le temperature subiranno una diminuzione rispetto i valori di eri. La diminuzione sarà comunque attenuata dall’effetto Foehn. Se volete stendere, oggi asciuga tutto velocemente, ma ancorate bene gli indumenti sul balcone per evitare che vi voli via tutto.

Temperature minime questa notte su valori alti: dopo una prima diminuzione -vedi grafico allegato-, la copertura nuvolosa, che verso le 3 del mattino è arrivata, ha limitato la salita del caldo verso l’alto, con la diretta conseguenza di un aumento delle temperature rispetto ai giorni scorsi che non erano presenti corpi nuvolosi. Stanotte siamo stati a tra i 16 e i 18°C su tutta la riviera di levante.

Buona giornata.

 

Buongiorno Tigullio
Venti previsti per questa sera
Grafico temperatura di questa notte
Grafico temperatura di questa notte