𝐅𝐫𝐞𝐬𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐨!

l freddo si sta depositando al suolo grazie alla calma di vento.

Sulla costa Tigullina i valori minimi della notte oscillano tra i 3,1 e i 7,2, nelle zone interne valori mediamente più bassi e compresi fra i 4 e i 0°C, mentre come al solito a zona di Rezzoaglio batte tutti e grazie all’inversione termica e raggiunge il valore di -6,2°C (Parazzuolo) la più bassa di tutta la regione.

Oggi ci aspetta una giornata di sole piena con solo ancora qualche velatura al mattino. Poi verso sera nuovi passaggi nuvolosi medio alti e dalla prime ore della notte su domenica anche medio basse sul Mar Ligure (Maccaia): domenica sarà rovinata da della nuvolosità più compatta con anche qualche piovasco sul medio e basso levante ligure.

Temperature che andranno a salire durante le ore più calde, ma quasi in linea con quelle di ieri o appena più alte.

Vi lascio con la mappa dei fronti sovraposta all’immagine satellitare dove si nota la circolazione da nordovest e il fronte, a ridosso delle Francia,  che da sta sera passerà da nord verso sud e responsabile dell’aumento della nuvolosità di domani.

Ho messo anche la mappa italiana delle precipitazioni previste per domani: quelle verdi e gialle sono nevicate, le restanti acqua.

Per ora è tutto, buona giornata